Un polo
eco-logistico
innovativo
Il Polo eco-logistico Dugara è l’evoluzione sostenibile del trasporto merci: un polo intermodale progettato per ridurre gli spostamenti su gomma e alleggerire il traffico stradale. Un’infrastruttura innovativa che si integra con la rete ferroviaria nazionale, per rendere i servizi logistici sempre più sostenibili grazie al trasporto su rotaia.
Cosa vogliamo realizzare
8
binari ferroviari lunghi 600 metri ciascuno
6
MW di energia pulita prodotta col fotovoltaico
150 mila
m2 di piazzali dedicati allo stoccaggio
100 mila
m2 di aree per la movimentazione merci
112 mila
m2 di edifici e magazzini per la logistica
Perchè a Brescello?
L’area industriale Dugara di Brescello si trova in prossimità delle principali reti ferroviarie e autostradali, locali e nazionali. Grazie alla sua posizione privilegiata, è un polo strategico che può diventare un punto di riferimento per il trasporto merci in tutto il territorio e alleggerire il traffico sulle strade.
Dugara S.p.A.
Dugara S.p.A. è una società nata dall’iniziativa di Bacchi S.p.A., azienda con una lunga esperienza nel settore edilizio che ha chiamato a raccolta i migliori esperti in tema di sviluppo sostenibile per realizzare il Polo eco-logistico Dugara: un’infrastruttura innovativa, in grado di far crescere il tessuto sociale ed economico locale migliorando la qualità della vita delle persone.